sonnia dettmer jewellery design

Sonnia Dettmer

Originaria della Germania del nord, Sonnia Dettmer intraprende la sua carriera nel mondo dei gioielli mentre si trova all’estero. I suoi prolungati soggiorni in Giappone, Stati Uniti, Inghilterra e Spagna le permettono di conoscere e assorbire stili e concetti di altre culture. Dopo una lunga esperienza nel campo della moda, dell’arte e del design, durante un viaggio in barca a vela - nel 1990 - Sonnia viene ispirata a creare una propria linea di gioielli. Ciò che la affascina maggiormente è la bellezza dei tesori del mare. Testimone e simbolo di questa armonia e anche il logo di SONNIA: due onde intrecciate in un tutt’uno che creano una - S - la S di SONNIA.

Coralli, perle e conchiglie si ripetono nelle sue creazioni, diventando elemento distintivo della sua linea di gioielli in cui si rispecchia la sua sensibilità e la sua passione per l’estetica.

La fama internazionale della collezione arriva grazie a diverse esposizioni esclusive in tutta Europa. Nel 2005 la designer si stabilisce nella cittadina altoatesina di Merano per continuare qui la sua attività.
Nel suo showroom Sonnia accoglie le clienti con una consulenza discreta e personale, capace di rispondere in maniera mirata alle loro esigenze individuali.


sonnia schmuck edelsteine