CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a qualsiasi rapporto commerciale tra la ditta SONNIA Jewellery Design - Sonnia Dettmer - (in seguito denominata SONNIA) e il cliente al momento dell’ordine scritto nella versione valida.
Eventuali accordi difformi o complementari dalle presenti CGV tra le parti necessitano per la loro validità della forma scritta.

2. ASPETTI GENERALI

Gli articoli presentati sul sito www.sonnia.it corrispondono alla realtà. Eventuali differenze relative a colori e forme dovute alle diverse impostazioni di schermo, stampante e grafica, non costituiscono un difetto.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l’ordine scritto il cliente manifesta la propria richiesta di concludere un contratto.
L’ordine è da ritenersi perfezionato solo con l’accettazione esplicita da parte di SONNIA tramite e-mail di conferma.
SONNIA si riserva il diritto di rifiutare una richiesta senza specificarne il motivo, soprattutto in caso di sospetto fondato di un utilizzo per scopi commerciali della merce ordinata.

4. PREZZI

È cura di SONNIA indicare sempre i prezzi corretti per gli articoli presentati ma la stessa non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori. Tutti gli articoli presentati sul sito sono comprensivi di IVA.
Nei prezzi sono incluse le spese di spedizione.

5. SPEDIZIONE – TEMPI DI CONSEGNA

Durante il trasporto la merce è assicurata da parte di SONNIA.
I tempi di consegna vanno richiesti separatamente.

6. PAGAMENTI

L’intero importo va corrisposto solo previa accettazione scritta dell’ordine da parte di SONNIA.

Forme di pagamento:
CARTA DI CREDITO – PAYPAL – BONIFICO BANCARIO

I dati della vostra carta di credito saranno inoltrati al nostro Payment Partner attraverso una connessione SSL criptata. SONNIA non ha accesso né può visionare i vostri dati. Eventuali rimborsi da parte di SONNIA saranno effettuati esclusivamente sulla carta di credito indicata al momento del pagamento.

I gioielli ordinati saranno realizzati e spediti solo previo versamento dell’intero importo sul conto di SONNIA.
Eventuali spese per bonifici o altri oneri bancari sono a carico dell’acquirente.

7. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce fornita resterà di proprietà di SONNIA fino al perfezionamento del pagamento del prezzo di vendita e di tutti i costi aggiuntivi.

8. RESTITUZIONE E RECESSO

Secondo la normativa vigente, l’acquirente – qualora sia un consumatore finale (ovvero una persona fisica che non acquista la merce per scopi legati alla propria professione o commerciali) – ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza indicarne il motivo, a mezzo di raccomandata o via e-mail a SONNIA.

Contatti:

SONNIA JEWELLERY DESIGN
SONNIA DETTMER
VIA VERDI 31 B
I-39012 MERANO
ITALIA
info@sonnia.it

8.a MODALITÀ DI RECESSO

Entro 14 giorni SONNIA rimborserà al cliente il valore della merce oggetto della restituzione.
Eventuali spese di spedizione, oneri bancari e altri costi collegati al reso non saranno rimborsati.
I 14 giorni decorreranno a partire dal giorno di arrivo della merce restituita.

8.b ECCEZIONI E CONDIZIONI

Il diritto di recesso non si applica ai gioielli realizzati appositamente o modificati su richiesta del cliente. Lo stesso vale per articoli di collezione terminati e riprodotti su richiesta del cliente.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.

  • il diritto vale per il prodotto nella sua interezza,
  • il prodotto deve essere reso perfettamente integro, nell’imballo originale e completo di tutti gli elementi identificativi (accessori, imballo, documenti ecc.),
  • non dev’essere stato indossato,
  • come stabilito per legge, i costi per la restituzione sono a carico dell’acquirente,
  • fino alla presa in carico della merce da parte di SONNIA, la responsabilità della merce e della restituzione è esclusivamente dell’acquirente,
  • SONNIA non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni alla merce restituita durante la spedizione.

Una volta presa in carico la merce resa, la stessa sarà sottoposta a opportune verifiche volte a stabilire eventuali danni subiti durante il trasporto. SONNIA si riserva il diritto di trattenere una percentuale dell’importo complessivo, qualora ad esempio l’imballo sia danneggiato. L’importo esatto sarà comunicato al cliente prima del rimborso.
In caso la merce sia deteriorata SONNIA può richiedere un risarcimento.

La merce resa va spedita a:

SONNIA JEWELLERY DESIGN  
VIA VERDI 31 B
I-39012 MERANO
ITALIA

9. GARANZIA

SONNIA disegna e realizza gioielli di pietre preziose, perle, coralli e altri materiali naturali come pezzi unici o in serie limitata in oro giallo, oro bianco e argento sterling.
I materiali naturali variano di colore, sfumature e forme. I gioielli realizzati possono quindi risultare diversi tra loro, ognuno con proprie caratteristiche individuali.
Le differenze non sostanziali tra le immagini pubblicate in internet e i gioielli veri e propri non costituiscono un difetto.
Eventuali difetti evidenti devono essere comunicati per iscritto entro 2 giorni lavorativi dalla consegna della merce. SONNIA confermerà la ricevuta della comunicazione relativa al difetto per e-mail.
In caso la denuncia del difetto sia fondata e avvenga nei tempi previsti, a propria insindacabile scelta SONNIA provvederà all’eliminazione del difetto o ad una fornitura sostitutiva. Qualora la merce presenti segni evidenti di utilizzo che vada oltre la semplice prova, SONNIA si riserva il diritto di rivalutare il valore dell’oggetto.
Per danni agli articoli o a parti di essi imputabili a terzi, SONNIA concede una garanzia nella misura in cui possa rivalersi sui propri fornitori.
Si esclude qualsiasi ulteriore diritto e risarcimento.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni pubblicate su internet sono soggette a costante aggiornamento e cura. Tuttavia SONNIA non si assume alcuna responsabilità riguardo all’attualità, la qualità e la completezza dei contenuti.

SONNIA non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale indisponibilità di un prodotto né di errori verificatisi durante la procedura di ordine elettronico non controllabili da parte della stessa.

SONNIA non si assume alcuna responsabilità per i contenuti die siti di terzi o altri gestori collegati al nostro sito tramite link. La responsabilità di tali contenuti ricade interamente sui relativi gestori ed erogatori. SONNIA non ha la possibilità di verificare eventuali violazioni di legge nei contenuti esterni senza riferimenti concreti. SONNIA si riserva il diritto di modificare, integrare e cancellare nonché di interrompere la pubblicazione dell’intera offerta o di parti di essa senza preavviso.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il marchio SONNIA, il logo aziendale e le collezioni di gioielli sono tutelati da diritti commerciali protezionistici.
Tutte le informazioni, i testi e parti di essi, immagini, animazioni, video e suoni così come qualsiasi altro contenuto del sito nonché la sua struttura sono protetti da copyright e da altri diritti commerciali protezionistici.
L’utilizzo, la copia e la modifica di detti contenuti è vietata sia in forma elettronica che cartacea.

12. GIURISDIZIONE – FORO COMPETENTE – LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti sono sottoposti alla legge italiana.
Qualsiasi controversia derivante da un contratto tra le parti sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Merano.

13. CLAUSOLA SALVATORIA

Qualora una o più disposizioni di queste condizioni generali di vendita dovessero divenire nulle, ciò non comporta la nullità dell'intero contratto. Le parti si impegnano a sostituire la disposizione nulla o parte di essa dalla disposizione legalmente in vigore in materia.


SONNIA JEWELLERY DESIGN
SONNIA DETTMER
CGV AGGIORNATE A DICEMBRE 2016